Back to all posts

Terzo Giorno – OpenLab Performance 2019

mag 18, 2019 / by Davide Chessa / In OpenLab2019 / Commenti disabilitati su Terzo Giorno – OpenLab Performance 2019

GIORNO 3 | 17 maggio 2019

Nel terzo giorno di laboratorio il gruppo degli studenti si è occupato della sistemazione dell’attrezzatura tecnica (montaggio delle quinte per oscurare l’ambiente, montaggio dei fari, riposizionamento dello schermo di proiezione).

Tutto è stato sistemato per creare un’ambiente adatto alla proiezione.  Il lavoro di montaggio delle strutture ha preso diverse ore. Al termine di questo, dopo una breve pausa, i gruppi creativi hanno ripreso il lavoro sul loro progetto. Questa volta però il professor Pizzo ha dedicato a ciascun gruppo del tempo, così da perfezionare e ultimare i dettagli tecnici delle singole performance.

Nel frattempo, coloro che non erano impegnati nel briefing,singolarmente, hanno dato dimostrazione di alcune conoscenze base del software Isadora, sotto la supervisione di Maurizio Consolandi, responsabile dello StudiumLab. Le conoscenze del software richieste rispondono ad elementi che tutti i gruppi utilizzeranno per la loro performance digitale.

Coloro che non erano impegnati nell’una o nell’altra attività, si sono dedicati alla raccolta di materiale (video, foto, testi) per la realizzazione di un diario web che documenti il lavoro svolto durante le giornate laboratoriali.

foto

« 1 di 2 »

video



Back to all posts