Back to all posts

terzo giorno OpenLab Performance

mag 17, 2017 / by OSadmin / In Senza categoria / Commenti disabilitati su terzo giorno OpenLab Performance

Martedì 16 maggio 2017

La giornata è iniziata con alcuni esperimenti per le riprese da parte del gruppo audio-video. Il gruppo ha fatto alcune prove sulla qualità immagine, la posizione, l’illuminazione del soggetto e la proiezione. è stato molto importante fare attenzione alle proporzioni.
Riccardo C. utilizzando la tavoletta grafica e Photoshop ha impostato inizialmente i tasti di scelta rapida per facilitare il lavoro e poi ha realizzato e texturizzato i blocchi di Tetris che serviranno per creare la videoscenografia.
Davide, invece, ha provato il mixer luci con l’aiuto di Maurizio, regolando i fari e programmando alcune scene preimpostate. Nei giorni precedenti, le luci erano state fissate ai quattro angoli in alto della scena, puntate verso la zona palcoscenico e il fascio è stato isolato con l’aiuto di alcuni cartoncini.
Il gruppo concept-progettazione ha lavorato nel retroscena occupandosi di ideare la coreografia dell’ombra (performer virtuale) e del performer reale.
La scena è stata ripresa dal gruppo audio-video e Riccardo F. l’ha rielaborata impostando la scala di grigi e proporzionando la silhouette con After Effects. Il risultato finale è stato testato proiettandolo direttamente sul grande schermo frontale (in retroproiezione). Successivamente sono stati fissati altri due proiettori sull’americana che puntano in basso.
Per tutta la giornata il gruppo di documentazione ha fatto foto, video, relazioni scritte e da oggi anche interviste ad alcuni ragazzi.

Back to all posts