Quarto Giorno – OpenLab Performance 2019
GIORNO 4 | 20 Maggio 2019
Il quarto giorno di laboratorio si è aperto con lo scatto delle foto di gruppo da inserire all’interno della pagina di documentazione web.
Durante la mattinata alcuni studenti hanno proseguito (individualmente) nella dimostrazione delle proprie conoscenze base del software Isadora, sempre supervisionati da Maurizio Consolandi.
Nel frattempo, ogni gruppo di lavoro, ha presentato al professor Pizzo il proprio piano di produzione per determinarne ulteriori modifiche.
Successivamente sono stati selezionati diversi performer ed è stato attribuito a ciascuno un ruolo (il performer deve interpretare sempre il medesimo personaggio all’interno di tutte performance di ogni singolo gruppo).
È stata, inoltre, allestita l’attrezzatura del proiettore e,contemporaneamente sono stati posizionati anche green screen, luci e telecamera al fine di effettuare alcune riprese già in mattinata (i ritratti “Rosencrantz” e “Guildestern” del Gruppo 3).
Nel pomeriggio, dopo una pausa, vi è stata una breve riunione durante la quale ogni gruppo ha comunicato al professor Pizzo che cosa è stato realizzato in mattinata.
Mentre ogni studente ha continuato nel proprio lavoro (chi si è occupato di grafica, chi di sound editing, chi di materiale di documentazioni, chi di composizione sonora, chi di elementi scenografici, ecc.), sono state effettuate ulteriori riprese su green screen (“L’incoronazione di Claudio” del Gruppo 2 e un breve zoom su Claudio del Gruppo 1).