Officine Sintetiche 2007

cartolina
videogallery
Photogallery: OS Lab / OS Production

LABORATORIO
Membrana Torino

Laboratorio condotto da Marcel.lì Antúnez Roca e dalla sua equipe catalana con 22 studenti selezionati dall’Università degli Studi di Torino e dal Politecnico di Torino.
Il laboratorio si è tenuto presso il Virtual Reality & Multi Media Park e alle Ex Officine Grandi Riparazioni di Torino dal 2 al 13 luglio 2007. Il laboratorio è stato tappa della produzione finale  Hipermembrana a Torino.

credits lab

PRODUZIONE (non in repertorio)
Hipermembrana a Torino
Performance multimediale interattiva
Diretta da Marcel.lì Antúnez Roca con la sua equipe catalana.

Anteprima al Malafestival 2007 – Ars in Mala Causa – Festival Internazionale di Arti Performative. Per realizzare Hipermembrana sono stati selezionati a Torino studenti del MultiDams e di Ingegneria del Cinema e dei Mezzi di Comunicazione che hanno lavorato con professionisti italiani e spagnoli (35 persone coinvolte). Un team di performers, uno di documentazione e uno di produzione audiovisiva/multimediale e di informatici che hanno utilizzato sistemi di interazione hanno lavorato in maniera intensiva al fine di realizzare la produzione Hipermembrana.
Il risultato è una performance dai toni forti, dissacranti, dionisiaci che mette in contrasto il mondo del pensiero razionale controllato dalla macchina con quello emotivo, organico, animale in un’atmosfera che trae ispirazione dall’Inferno di Dante e dal mito del Minotauro.

presentazione
credits
rassegna stampa