Officine Sintetiche 2009

cartolina
videogallery
photogallery: OS Lab / OS Production

LABORATORIO

Laboratorio condotto da Ali Zaidi/motiroti (UK, India, Pakistan) e Antonella Usai/compagnia NAD con 20 studenti selezionati dall’Università degli Studi di Torino e dal Politecnico di Torino.
Il laboratorio si è tenuto presso il Virtual Reality & Multi Media Park e presso l’Università e il Politecnico di Torino nel 2009. Il laboratorio è stato tappa della produzione finale Crossroads.

credits laboratorio

PRODUZIONE (non in repertorio)
Crossroads
Performance multimediale interattiva di teatro/danza diretta da Ali Zaidi/motiroti (UK, India, Pakistan) e Antonella Usai/compagnia NAD

Crossoroads utilizza il corpo, il rituale e i nuovi media per raccontare una mutazione culturale. Le storie individuali migrano e si trasformano continuamente: il mito indiano delle Devadasi si confronta con la tratta delle prostitute ai confini europei, mentre un intero universo di lavoratori del sesso naviga nel mondo senza confini del world wide web.

Nella performance vengono sperimentati nuovi sistemi interattivi per l’arte, la drammaturgia dei sistemi è stata curata da Antonio Pizzo e Vanessa Vozzo.

Crossroads debutta presso la Cavallerizza Reale gestita dal Teatro Stabile di Torino a dicembre del 2009.

presentazione
credits produzione
rassegna stampa